Sebastian Vettel con il berretto rosso di Niki Lauda (Foto Getty Images)
Sebastian Vettel con il berretto rosso di Niki Lauda (Foto Getty Images)

F1 | Verso il GP Montecarlo: tutta la F1 ricorda Niki Lauda (FOTO e VIDEO)

Il conto alla rovescia per il Gran Premio di Montecarlo è nel segno di Niki Lauda, il tre volte campione del mondo di Formula 1 scomparso nella notte tra lunedì e martedì scorsi all’età di settant’anni. La giornata della gara è quella in cui l’organizzazione del Mondiale di F1 ha deciso di organizzare un tributo ufficiale in onore del grande fuoriclasse austriaco. Oltre ai tanti messaggi di cordoglio apposti da team e piloti sulle loro macchine e sui loro caschi nel corso di tutto il weekend, infatti, il paddock ricorda oggi Lauda con il cappellino rosso, lo storico segno distintivo del viennese, che è stato indossato da tutti i suoi colleghi, dagli addetti ai lavori ma anche da tanti tifosi.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Non mancano ovviamente anche gli striscioni per l’ultimo saluto al mitico Niki, che tappezzano le tribune del circuito di Monaco, e perfino i più ricchi non stanno mancando di mandare il loro segnale suonando i clacson dei loro yacht ancorati nel porto del Principato. Poco prima del via, sulla griglia di partenza si terrà anche un minuto di silenzio alla presenza di tutti i piloti, delle autorità locali ma anche dei campioni del passato che sono stati amici e avversari di Lauda. Mercoledì, invece, si terrà nella sua Vienna il funerale privato, riservato solo alla famiglia, ma preceduto da un omaggio pubblico dell’Austria in onore della sua leggenda.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore