Lewis Hamilton (©Mercedes Twitter)

F1 | Montecarlo, Prove Libere 2: tempi e classifica finale

Dopo una prima sessione appannaggio della Mercedes di Lewis Hamilton, è partito il secondo turno di prove libere sul circuito di Montecarlo. Subito in azione le McLaren e specialmente quella di Carlos Sainz, praticamente costretto al box tutto il tempo in mattinata per un guasto alla batteria.

1’13″794 per Antonio Giovinazzi seguito dall’altro pilota Alfa Romeo Kimi Raikkonen, che domenica festeggerà i 300 GP in F1.

1’13″082 per la Toro Rosso di Alexander Albon. L’inglese migliora in 1’12″834.
1’12″708 per Valtteri Bottas che porta la Mercedes al top dopo un quarto d’ora.

1’12″167 per il finnico, mentre Max Verstappen bacia le barriere con la sua Red Bull alla piscina.

A 1h07 arriva Lewis Hamilton con un 1’11″926. Le due Frecce stanno girando con le medie.
1’11″881 per Sebastian Vettel. Come al mattino la Ferrari privilegia le gomme soft.

Dritto e ruote fumanti per George Russell alla Sainte Devote quando manca circa 1h.

A 50′ Bottas si fa rivedere in testa con un 1’11″597.

A 42′ dalla conclusione brivido per Bottas che comunque continua a comandare su Vettel ed Ham. Ultimo Lance Stroll. Alfa Romeo in ripresa con entrambi i piloti in top 10.
1’11″245 per l’inglese che passa in testa.Subito dopo gli risponde Bottas con un 1’11″199.

A 40′ dalla chiusura Ham arriva lungo alla Sainte Devote, mentre al box Red Bull si lavoro per un guasto sulla RB15 di Verstappen.

1’11″118 per Hamilton.

A circa un quarto d’ora dalla fine brivido per Vettel che per poco non va a finire contro le barriere della Sainte Devote.

A 8′ dalla fine Pierre Gasly si lamenta. Il francese della Red Bull avverte odore di bruciato. Poco più tardi è il suo compagno Verstappe, tornato in pista dopo i guai tecnici, a parlare di vettura senza aderenza e sottosterzante.

Bandiera a scacchi! Lewis Hamilton precede l’altra Mercedes di Valtteri Bottas e, stacca di oltre 7 decimi, Sebastian Vettel con la Ferrari. Solamente decimo Charles Leclerc.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore