F1 Baku (©Getty Images)

F1 | GP Azerbaijan: Programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

Neppure il tempo di digerire la Cina che il Circus riparte per un nuovo viaggio. Questa volta la tappa è l’Azerbaijan. Sul circuito cittadino di Baku la prossima settimana andrà in scena il quarto round del mondiale.

Cosa è successo a Shanghai – Sul tracciato cinese ad uscire vincitrice, anzi dominatrice, è stata la Mercedes. Le Frecce d’Argento domenica scorsa hanno firmato la terza doppietta in altrettante gare, lasciando alla Ferrari un podio che sa di beffa.

Sì perché ancora una volta la Rossa si è messa nei guai da sola, rallentandosi con ordini di scuderia discutibili, che di fatto hanno tarpato le ali all’arrembante Charles Leclerc, soltanto quinto al traguardo, per privilegiare il solito Sebastian Vettel, in realtà anonimo e mai in grado di poter insidiare il duo davanti.

Per quanto riguarda gli altri ancora una volta la Red Bull è stata la migliore, ma sempre con il solo Max Verstappen. Pierre Gasly, sesto, è stato incolore come in tutta la sua stagione finora. In netta ripresa la Renault con Daniel Ricciardo, bene l’Alfa Romeo con Kimi Raikkonen, nono. Qualche cenno lo ha dato la Toro Rosso con un discreto Alexander Albon che ha saputo riscattarsi dal botto di sabato con una prestazione solida in corsa, Hanno deluso le Haas fuori dai dieci, così come le McLaren che soprattutto con Lando Norris sembravano poter fare qualcosa di più. Ultimissima come ormai di prassi una Williams sempre più in crisi.

Nel 2018 il GP azero era finito con Lewis Hamilton vincitore davanti ad Iceman e a un sorprendente Sergio Perez su Force India. Vedremo se anche quest’anno la velocissima pista tra oriente ed occidente regalerà delle sorprese.

Programma F1 GP Azerbaijan TV Sky Italia (diretta)

Venerdì 26/4

Prove Libere 1 – 11:00 – 12:30

Prove Libere 2 – 15:00 – 16_30

Sabato 27/4

Prove Libere 3 – 12:00 – 13:00

Qualifiche – 15:00 – 16:00

Domenica 28/4

Gara – 14:10

TV8 differita

Qualifiche – 18:00

Gara – 18:00

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori