Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sulle Mercedes nel GP di Cina di F1 2019 (Foto Mercedes)
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sulle Mercedes nel GP di Cina di F1 2019 (Foto Mercedes)

F1 | Capolavoro Mercedes: ai box fa una mossa pazzesca (VIDEO)

A coronare la doppietta Mercedes nel Gran Premio di Cina di F1 ci ha pensato un capolavoro di strategia e di esecuzione da parte dei meccanici della Freccia d’argento. La decisione dei rivali Max Verstappen e Sebastian Vettel di ritardare la loro seconda sosta ha infatti messo sotto pressione i leader Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Così, per reagire, il muretto anglo-tedesco ha tentato una mossa insolita quanto rischiosa: far fermare ai box le due macchine nello stesso giro, il numero 36.

Il cambio gomme sulla vettura di Hamilton è stato così veloce che non ha costretto Bottas, giunto in pit lane alle sue spalle, a restare fermo neanche per una frazione di secondo in attesa del proprio pit stop, nonostante il divario tra i due piloti in quel momento fosse di appena quattro secondi. Dunque entrambe le W10 hanno potuto riprendere la via della pista evitando qualsiasi pericolo. Una prestazione clinica da parte degli uomini della Mercedes, dimostratisi imbattibili e impeccabili tanto quanto lo è stato in pista il vincitore m.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore