Lewis Hamilton sul gradino più alto del podio del GP di Cina di F1 2019 (Foto Mercedes)
Lewis Hamilton  (Foto Mercedes)

F1 | Berger esalta Hamilton: “Unico al livello di Senna”

Mentre ci si avvicina a all’1 maggio e al triste anniversario dei 25 anni dalla tragica scomparsa di Senna avvenuta sul circuito di Imola, Gehard Berger, si è lasciato andare ad un paragone che può far discutere.

Secondo l’ex compagno di squadra, nonché spalla istrionica di Beco, Lewis Hamilton avrebbe già raggiunto il livello dell’indimenticato tre volte iridato.

Ogni volta che mi è stato domandato una comparazione, ho risposto che nessuno si avvicina ad Ayrton“, ha affermato ad F1i.com. “La mia è una sensazione. Ci sono stati tanti campioni, da Lauda, a Piquet, fino a Prost  e Schumacher, ma uno, il brasiliano era al di sopra. Oggi invece vedo un Ham al suo pari“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Grazie ai 5 titoli conquistati dal 2008 al 2018, il primo con la McLaren, gli altri con la Mercedes, e alle 75 vittorie di gare ancora lontane ma neppure così tanto dalle 91 di Schumi, l’asso di Stevenage si è dunque guadagnato i galloni del gran campione.

Se dovessi confrontarli Senna sarebbe al top comunque perché era un ragazzo dolce e un personaggio, è diventato una leggenda e questo è qualcosa di speciale, tuttavia dal punto di vista della performance  Lewis ottiene pole e successi a catena, proprio come il paulista“, ha quindi motivato la sua affermazione il 59enne.

Al momento sembra talmente in palla da sembrare imbattibile. Certo guida sicuramente l’auto più competitiva e dotata del motore più potente, ma pure lui è il migliore”, ha sottolineato l’austriaco.

Vorrei proteggere i trionfi di Michael per via della tragedia che è capitata, tuttavia se non penso alle cose tristi che sono successe, non posso non valutare Hamilton come uno dei più forti che ho potuto osservare e vivere quando correvo in F1“, ha concluso Berger.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori