L'immagine virtuale 3D del circuito cittadino di Hanoi che ospiterà il GP del Vietnam di F1 (Dal profilo Twitter della F1)
L’immagine virtuale 3D del circuito cittadino di Hanoi che ospiterà il GP del Vietnam di F1 (Dal profilo Twitter della F1)

F1 | Anteprima: un giro di pista sul più nuovo tra i circuiti di Formula 1 (VIDEO)

La Red Bull ha avuto l’onore di percorrerne i primi metri in un evento promozionale che ha avuto luogo nei giorni scorsi. Ma per conoscere nella sua interezza il tracciato che, tra un anno esatto, ospiterà il primo Gran Premio del Vietnam nella storia della Formula 1, al momento dobbiamo accontentarci del computer. Proprio oggi, infatti, gli organizzatori del Mondiale hanno pubblicato la prima simulazione virtuale 3D del circuito cittadino di Hanoi, che sarà lungo 5,565 km per un totale di 22 curve.

Il video, diramato attraverso i social network, ci permette di dare una prima occhiata al giro di pista come apparirà dall’abitacolo della monoposto. A progettare il tracciato è stato lo stesso architetto che ha firmato tutte le più recenti piste di F1, il solito tedesco Hermann Tilke, il quale ha dichiarato per l’occasione di aver preso ispirazione dai più importanti circuiti del mondo, dal Nurburgring a Suzuka passando per Montecarlo. Ecco il risultato del suo lavoro.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori