Fernando Alonso (©Getty Images)

F1 | Alonso via dal WEC: il Samurai vittima del suo carattere?

Dopo appena qualche gara l’avventura di Fernando Alonso nel campionato del mondo endurance potrebbe essere arrivata al capolinea.  L’irrequieto spagnolo si sarebbe già stufato dei prototipi e starebbe pensando di andare altrove, precisamente o in IndyCar o in F1, malgrado più volte abbia ribadito di non voler rientrare nella massima serie se non al volante di un’auto capace di vincere il mondiale.

Sta di fatto che in questi giorni, la Toyota, che lo ha schierato finora e con cui, tra l’altro ha vinto la 24 Ore di Le Mans 2018, ha cominciato a guardarsi in giro e con ogni probabilità ingaggerà l’ex Toro Rosso ed ex Porsche Brendon Hartley, dato per scontato come riserva del team nella storica corsa della Sarthe in programma il prossimo giugno.

Annunceremo presto i nostri piloti per la prossima stagione“, ha affermato un portavoce del marchio a Motorsport.com.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dunque Alo sarebbe in procinto per uscire di scena, mentre la Casa giapponese si è tenuta ben lontana dal commentare le voci di divorzio con l’asturiano che, a questo punto, non dovrebbe più far parte dell’equipe nipponica quando comincerà la parte invernale della Super Stagione 2019/2020, al via da Silverstone a settembre.

E’ molto probabile che il due volte iridato non abbia voglia di impegnarsi troppo quest’anno in vista di un ingaggio a tempo pieno in altre altre categoria il prossimo campionato. A lasciarlo in bilico su una sua permanenza nel WEC era stato il fatto che a luglio 2020 si sarebbe trovato di nuovo a decidere cosa fare poi.

Alonso era entrato alla Toyota per la super-season del 2018/2019 mentre ancora era attivo con la McLaren nel Circus, ma a quanto pare la categoria di durata non lo ha conquistato.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori