CONDIVIDI
Volkswagen Transporter
Volkswagen Transporter

Il nuovo Volkswagen Transporter, giunto alla sua sesta generazione ha vinto il prestigioso riconoscimento di Van of the year 2016 battendo il Fiat Doblò, il Caddy e a seguire l’accoppiata Peugeot Partner-Citroën Berlingo. Il premio è stato assegnato nel corso della cerimonia ufficiale alla camera di Commercio di Lione, in occasione della Fiera Solutrans, da Jarlath Sweeney, presidente della giuria, composta da 24 giornalisti in rappresentanza di altrettanti Paesi europei.

Il veicolo commerciale tedesco si aggiudica questo trionfo per la terza volta: la prima è stata nel 1992 con la quarta generazione, la seconda nel 2005 con la quinta. Un modo per risollevare gli animi della Casa di Wolfsburg dopo lo scandalo dieselgate che non coinvolge il nuovo Transporter in quanto è dotato di motore Euro 6.

Eckhard Scholz, responsabile della divisione Volkswagen Veicoli Commerciali, ricevendo il premio ha dichiarato: «Il prestigioso International Van of the Year 2016 per la nostra serie T è un grande segno di riconoscimento per i successi della nostra squadra, che attuando le giuste scelte ha reso la nostra icona d Hannover il miglior Transporter di sempre. Dedichiamo questo premio a tutti gli autisti di Transporter e lo accettiamo con grande piacere, a nome di tutta la squadra Volkswagen Veicoli Commerciali. Questo grande premio ci rende orgogliosi e ci dà un impulso positivo per un buon inizio in quello che abbiamo previsto come un 2016 ricco di novità”.