CONDIVIDI

Vince Sanremo e oggi fa l’Idraulico: tenta l’ultima andando ad Amici

La scuola di Amici, il talent più famoso degli ultimi due decenni riaprirà i battenti a breve e nel frattempo su Real Time stanno andando in onda le prime puntate del casting. Tra tantissimi ballerini e cantanti che si susseguono, oggi venerdì 2 novembre si è presentato ai casting anche una vecchia conoscenza non solo di canale 5, ma anche del festival di Sanremo: Alessandro Casillo.

Vi ricordate di lui? Casillo aveva partecipato alla seconda edizione del programma di Gerry Scotti Io canto, ma non solo. Infatti, grazie a questa opportunità, il ragazzo era riuscito ad entrare nell’edizione del 2012 del festival di Sanremo dove tra l’altro riuscì non solo conquistare il podio, ma a vincere il Festival. Casillo ha voluto raccontare la sua storia davanti alla giuria di canto “Dopo aver vinto Sanremo, ho deciso di fermarmi: dovevo completare gli studi e imparare un mestiere. Riprendere con la musica dopo gli studi mi ha fatto rimboccare le maniche. E ora faccio l’idraulico“. Lo aveva già raccontato in precedenza, in un’intervista, ma per i giudici è stata comunque una novità.

Le speranze di rientrare tra i cantanti che contano potrebbe avversarsi per Alessandro dato che tutti e tre i professori hanno deciso di ammetterlo al prossimo step. La reazione del ragazzo è stata di sorpresa e gratitudine, e tra le lacrime ha affermato: “Non ricevevo questa carica e queste emozioni da tanto tempo“.

Ciò ha ricordato un po’ l’esperienza di Irama, il cantante che dopo due anni di carriera “stentati”, come lui, e dopo una partecipazione a Sanremo, l’anno scorso ha scelto di strappare il suo contratto discografico andando ad Amici, vincendo non solo il programma ma la sua sfida: oggi è un artista affermato, conosciuto e amatissimo dal pubblico.

 

Segui le nostre notizie su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori