CONDIVIDI

Uomini e Donne: Mara Fasone confessa perché ha abbandonato il trono

Mara Fasone ha finalmente parlato: dopo aver abbandonato il trono di Uomini e Donne senza dare spiegazioni a nessuno, né alla redazione né ai suoi corteggiatori, si è rifatta viva sentendosi ferita e toccata dalle accuse sul web. La sua improvvisa sparizione aveva fatto pensare a tutti che il suo piano fosse uguale a quello di Sara, e che non si fosse sentita pronta ad arrivare fino in fondo, soprattutto dopo le accuse che Gianni Sperti le ha fatto nella puntata prima del suo abbandono. L’opinionista le aveva infatti chiesto spiegazioni in quanto aveva scoperto che i genitori della ragazza si frequentavano ancora con il suo ex fidanzato. Mara in puntata aveva dato spiegazioni, dicendo appunto che i suoi genitori non avevano accettato la fine della sua storia d’amore ma che lei non c’entrava nulla in questa storia. Un po’ titubanti decisero di darle tutte fiducia, opinionisti compresi, raccomandandosi però di non arrivare dopo qualche mese con il suo ex.

A quanto pare si sarà sentita toccata da quello che le ho detto” ha insinuato Gianni Sperti nella puntata successiva, quando appunto la ragazza non si è presentata. Non è stato comunque l’unico a pensarlo ma un po’ tutti, tutto il mondo del web che ha rivisto un po’ in lei lo stesso atteggiamento di Sara. A tal proposito, Mara Fasone ha deciso di rompere il silenzio e raccontarsi al Magazine di Uomini e Donne:

Adesso che sono finalmente a casa senza nessuno che mi critica, mi sento libera. Non ho mai vissuto bene questo percorso e credo che si sia capito. Mi sono sentita attaccata da tutte le parti. Non potevo più esprimere il mio pensiero perché qualsiasi cosa veniva giudicata come stupida o falsa. Ho subito delle critiche troppo pesanti che, per ben due volte, mi hanno spinto a pensare di abbandonare il trono. Alla fine, però, mi sono sempre rialzata e ci ho riprovato. Tutto questo finché gli attacchi hanno coinvolto solo me, ma quando nell’ultima puntata è stata tirata in ballo la mia famiglia si è superato ogni limite. A mente lucida ho trovato ancor più fuori luogo attaccare la mia famiglia a vuoto, parlare del mio ex fidanzato, dopo che la redazione è sempre stata messa al corrente di qualunque cosa. Ha superato la soglia del sopportabile. Ho sempre raccontato la verità dietro le quinte, semplicemente non volevo se ne parlasse davanti alle telecamere perché sapevo che, una volta a conoscenza della vicenda, le persone avrebbero iniziato a vedere ogni mio comportamento come una diretta conseguenza del contatto tra i miei genitori ed il mio ex fidanzato e non avrebbero compreso la loro scelta. Io non l’ho mai più sentito. Tra me e questa persona non c’è più stato alcun tipo di contatto da tempo, neppure ora che ho abbandonato il trono e non capisco perché lo stiano massacrando.”

Sulla sua famiglia, il mancato appoggio dei suoi genitori e il rapporto che ancora hanno con il suo ex fidanzato, dichiara:

“È vero, il mancato appoggio dei miei genitori sulla mia scelta mi ha fatto stare male, ma stiamo parlando della mia famiglia. Hanno sempre mantenuto i contatti anche con gli ex delle mie sorelle, sono fatti così. Ho provato a difenderli in studio ma non ci sono riuscita bene. E non autorizzo nessuno a parlare di loro in un contesto mediatico e attaccarli. Abbandonare il trono era l’unica soluzione per ritrovare la serenità e tutelare tutte le persone che mi vogliono bene. Ero interessata ai miei corteggiatori, ma se attaccano la mia famiglia il mio primo interesse è alzarmi e andarmene.”

Sulle accuse invece subite da quelli che l’hanno additata uguale a Sara Affi Fella, invece, con grande rammarico dice:

Essere additata come una seconda versione di Sara Affi Fella mi sta ferendo. Io e la mia famiglia ci teniamo alla dignità e tutto quello che ci sta infangando in un modo che non è facile da superare. Mi accusano di essere la nuova Sara, di avere qualcosa da nascondere, ma se fosse stato così e se fossi stata interessata al business sarei rimasta“.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori