CONDIVIDI

Tornado travolge la città: abitanti e case in pericolo

Terribile quanto accaduto nella giornata di ieri, 13 marzo 2019, in Germania. È stata colpita la regione della Westfalia, in particolar modo la cittadina di Roetgen, dove si è formato un tornado di grosse dimensioni piuttosto anomalo per le latitudini di questo preciso periodo dell’anno. Il fenomeno ha devastato tanti quartieri della cittadina tedesca, ha colpito 40 case che sono state sventrate dal tornado e che, attualmente, purtroppo non sono più abitabili.

Sono state ferite leggermente cinque persone, quattro di esse sono state ricoverate nell’ospedale della cittadina tedesca. Oltre alle case e alle persone sono state danneggiate anche numerose macchine e decine e decine di alberi. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco, è stato creato un alloggio temporaneo per una trentina di persone nella scuola elementare della città. Fondamentale l’intervento di un albergatore che ha offerto la sua struttura, gratuitamente, per accogliere alcuni degli sfollati. Pian piano tutti quelli che sono stati danneggiati da questo evento tremendo hanno trovato un tetto sotto cui dormire, ma questa tragedia non verrà facilmente dimenticata: adesso, appena la situazione si sarà placata, bisognerà cercare di rimettere in piedi Roetgen che è stata profondamente segnata e cambiata da questo evento.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori