CONDIVIDI
(foto Twitter)
(foto Twitter)

Una targa che vale dieci, cento, mille volte più dell’automobile su cui è montata. Sembra un controsenso, invece è la semplice verità. In questo caso, però, la realtà supera ampiamente la fantasia: dal Regno Unito arriva infatti la notizia che l’imprenditore inglese Afzal Kahn ha messo in vendita la sua targa “F1” per 10.009.995 sterline, pari a 12,5 milioni di euro. Avete letto bene: è proprio questa la cifra richiesta per accaparrarsi la targa più esclusiva del mondo, acquistata dallo stesso Kahn nel 2007 per la più “modesta” somma di 440.000 sterline (550mila euro) e al momento “indossata” da una Bugatti Veyron. Evidentemente il fondatore di Kahn Design è convinto che li valga tutti, dato che lo scorso agosto ha rifiutato l’offerta di un facoltoso appassionato disposto a sborsare ben 6 milioni di sterline per accaparrarsi lo stesso oggetto…

Quello delle targhe è un mercato di nicchia ma piuttosto florido, specialmente nel Regno Unito, dove il legislatore consente a ogni automobilista di “personalizzare” la propria sigla e acquistare licenze già assegnate. La “F1″ fu registrata 104 anni fa e in passato identificava l’auto del presidente dell’Essex County Council, una Volvo S80.

Tra i precedenti più significativi vale la pena di segnalare la “VIP 1”, acquisita dal magnate russo Roman Abramovich per 285.000 sterline, e il “codice X1”, secondo indiscrezioni non confermate passata di mano per 1 milione di sterline…

Redazione

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori