Striscia la Notizia
‘Striscia la Notizia’, La parola ‘abbarbicato’ fa ammattire la concorrente de ‘L’Eredità’ – FOTO: screenshot

Una concorrente del quiz show di Rai 1, ‘L’Eredità’, va nel pallone per via di una particolare parola. E ‘Striscia la Notizia’ non perde l’occasione.

La trasmissione ‘Striscia la Notizia‘ è famosa per il tono irriverente con il quale spesso tratta alcuni momenti televisivi particolari. All’interno del telegiornale satirico della sera curato da oltre 30 anni da Antonio Ricci non c’è spazio soltanto per le inchieste a tutela dei cittadini e per il portare a galla le truffe più svariate. Ci si diverte infatti anche su quelli che sono gli scivoloni che possono accadere negli altri programmi tv. Che siano di Mediaset, della Rai o di altre emittenti. E c’è da dire, proprio riguardo alla televisione di Stato, che nel noto quiz show ‘L’Eredità, mai come nell’edizione di quest’anno stiamo assistendo a delle gaffe e a delle manifestazioni di disarmante imbarazzo date dalle risposte esilaranti di alcuni dei concorrenti. Di scivoloni se ne contano praticamente a non finire al cospetto del conduttore Flavio Insinna. L’ultimo è arrivato in una delle puntate mandate in onda la scorsa settimana, dove una bella ragazza, chiamata a duellare con un diretto concorrente per mantenere il diritto a continuare a prendere parte a ‘L’Eredità’, ha mostrato palesi difficoltà di fronte ad un termine ben specifico.

Striscia la Notizia, ironia sulla parola ‘abbarbicato’

Si trattava di indovinare la parola ‘abbarbicato’, participio passato del verbo ‘abbarbicare’. Che alla lettera vuol dire “attaccare alle radici, aggrapparsi con forza” e che può essere interpretato anche come “ben saldo, ben stabilito”. La giovane evidentemente non deve aver mai sentito questo termine. E ‘Striscia la Notizia’ ci scherza su mostrando il video di quanto successo. Sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione Mediaset non mancano i commenti di tanti telespettatori. Le reazioni vanno dal divertito all’indignato. E c’è chi fa un esempio calzante su come è venuto a conoscenza di questa parola. “Ricordate il cartone animato di Annette? La sigla cantata da Cristina D’Avena recitava: “Vive annette, in un villaggio dal bellissimo paesaggio, sulle Alpi è abbarbicato, in un posto un po’ isolato! Vedi a guardare cartoni quante cose si possono imparare?”. ‘Striscia la Notizia’ ha ironizzato così. “Quando la prof interroga a sorpresa proprio sulle cose che non ho studiato”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore