CONDIVIDI
photo Daily Mail
photo Daily Mail

Una concessionaria di auto di lusso situata nella città britannica di Leeds ha messo una “taglia” di 20 mila sterline (poco più di 28.000 euro) su un vandalo che pochi giorni fa ha distrutto il parabrezza di una Bugatti Veyron che si trovava in bella mostra in attesa di un acquirente.

Un teppista incappucciato ha fatto irruzione nel salone attraverso una finestra e fracassato il vetro con una spranga di ferro. La Bugatti Veyron del valore di 900.000 sterline (oltre 1,2 milioni di euro) è stata poi trasferita altrove per subire l’intervento di riparazione.

Un portavoce della concessionaria inglese, come riporta il Daily Mail, ha dichiarato: “Siamo disposti ad offrire una ricompensa di 20.000 sterline per ricevere informazioni che portino all’arresto del colpevole. Si tratta di un edificio di prestigio e ha alcune delle vetture più esclusive del mondo. La nostra società rende il territorio più attraente per i visitatori e turisti. Per fortuna non causato troppi”.

Il tentativo di furto è avvenuto poco dopo la mezzanotte in Kirkstall Road e le telecamere di sicurezza hanno ripreso quest’uomo incappucciato irrompere attraverso una finestra, colpire la Bugatti con motore da 8.0 litri da 1.000 CV e fuggire via. Un folle gesto che non ha arrecato vantaggi a nessuno.