CONDIVIDI
Ultimo
Ultimo (foto dal web)

Il cantante Ultimo, arrivato secondo al Festival di Sanremo 2019, durante la conferenza stampa di fine gara non ha retto e si è scagliato contro i giornalisti, prendendo fischi dalla sala stampa.

È giunta al termine la 69esima edizione del Festival di Sanremo; a conquistare la vittoria il giovane Mahmood, cantautore italiano con cittadinanza egiziana, con il su brano Soldi, secondo il romano Ultimo con la sua  I tuoi particolari e terzo il Volo con Musica che resta. Un Festival, quello di quest’anno, nato  e cresciuto sotto il segno della polemica e conclusosi con molte perplessità da parte del pubblico da casa.
Il più deluso, però, sembrerebbe essere stato Ultimo, medaglia d’argento, il quale durante la consueta conferenza stampa post proclamazione del vincitore, non ha retto alle parole di un giornalista ingaggiando una polemica.

Ultimo: “Voi avete solo questa settimana per sentirvi importanti

La pressione, la stanchezza e forse anche la delusione hanno tirato un brutto tiro al giovane Ultimo, secondo classificato al Festival della canzone Italiana. Durante la consueta conferenza stampa a seguito della proclamazione del vincitore, il cantautore romano ha interrotto le proprie dichiarazioni per polemizzare contro un giornalista che lo aveva ripreso per una sua dichiarazione. Ultimo stava commentando l’esito della gara quando ad un certo punto ha detto: “Sono contento per il ragazzo Mahmood che ha vinto questo Festival“. Alcuni giornalisti non hanno gradito la parola “ragazzo”, ritenendola probabilmente una minimizzazione dell’artista, facendolo  immediatamente notare. Ultimo allora non ci è stato, ritenendo di non aver detto nulla di male ed ha replicato con toni duri: “Sai perchè non mi va bene? Perché voi giornalisti avete questa settimana per sentirvi importanti. E rompete il c***o“. Ultimo continua: “Io non ho mai avuto la pretesa di venire qui e vincere, a differenza di quello che avete detto voi: tirandomela. Io mi sono grattato, ma non è servita a niente. La mia vittoria e quella di tanti altri artisti è sicuramente dopo il festival. La mia vittoria sono i live, la gente che mi vuole, che si riconosce in quello che scrivo. Avete sempre qualcosa da dire, ma non provo rancore“. A queste parole sono seguiti i fischi della sala stampa.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori