CONDIVIDI

Sanremo 2019, la gaffe pietosa in apertura che ha gelato l’Ariston

Sanremo 2019 – In apertura di questa quarta serata del Festival Claudio Baglioni ha fatto una gaffe infelice che ha davvero gelato il pubblico dell’Ariston. È arrivata come una secchiata d’acqua gelata e Claudio Bisio e Virginia Raffaele hanno cercato subito di rimediare mandando avanti la serata.

Mentre i due bracci del direttore artistico stavano aprendo la serata come ogni sera parlando del televoto, dei metodi di pagamento e di tutto il resto, Baglioni si è lasciato scappare una battuta: “Torna a bordo, Claudio!” che rievoca la tragedia della Costa Concordia del 2012 e l’abbandono del capitano Simone Schettino.

All’epoca infatti quando la nave stava affondando il capitan Schettino ricevette svariate chiamate dalla capitaneria di porto, e quando il capitano Gregorio Maria Di Falco riuscì a mettersi finalmente in contatto con il comandante della nave cercò in ogni modo di farsi dire quale fosse la situazione sulla nave ma soprattutto cercò di convincere schettino a tornare a bordo, ripetendogli più volte le parole “torna a bordo”. Sono state proprio queste le parole usate da Claudio Baglioni questa sera e il pubblico non ha apprezzato affatto l’ironia compiuta sulla tragedia avvenuta tanti anni fa.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori