CONDIVIDI

sanremo 2019 pio e amede

Pio e Amedeo sono stati i veri protagonisti della seconda serata di Sanremo 2019 con la satira su Salvini: il ministro reagisce così su Twitter.

Pio e Amedeo conquistano il Teatro Ariston durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2019 e non risparmiano frecciatine nei confronti del Ministro Matteo Salvini la cui reazione, su Twitterm non si è fatta attendere.

Sanremo 2019: la reazione di Salvini al monologo di Pio e Amedeo

Pio e Amedeo sono stati semplicemente se stessi sul palco di Sanremo 2019. Il duo comico foggiano ha iniziato il suo intervento prendendo di mira Claudio Baglioni che aveva appena cantato “Questo piccolo grande amore”. “Sono passati 47 anni, stava la lira. La gente si eccitava ancora sul Postalmarket, la ragazza con la maglietta fina ora tiene la panciera. I migranti eravamo noi a sud di Milano“, dicono Pio e Amedeo.

Si passa, poi, al momento politico: “C’è una strategia per rimanere. Devi leccare il culo a tutti quanti. Devi essere servile, in Italia funziona così. Noi mandiamo un cestino a tutti quanti, anche ai Savoia glielo mandiamo per non sbagliare. La politica è come la mutua, tutto torna. Anche il Cavaliere, hai visto che ha detto? Che adesso ci proverà con le nord europee….Anche perché quando ci ha provato con le nord africane è stato un casino”.

Non manca la frecciatina a Matteo Salvini: “Nel tour con Morandi ti chiamavi Capitano. Negli spot Rai del Festival ti sei messo la divisa. Abbiamo capito che gioco stai facendo, tu strizzi l’occhio. Che poi ‘lui’ non è manco rancoroso, è fatto così, ti dice peste e corna ma poi tra due o tre anni ti ama, ti vuole bene. Con noi meridionali ha fatto la stessa cosa“.

“Noi vogliamo fare il Festival della canzone italiana e spingere i nostri artisti” – ha detto Baglioni. E Pio e Amedeo hanno aggiunto: “Quindi no agli stranieri? Quindi stai dicendo Prima gli italiani? Dilla di fila che Sanremo l’anno prossimo lo facciamo al 100%”.

E Salvini dov’era mentre Pio e Amedeo facevano il loro show? Davanti alla tv. Su Twitter ha infatti pubblicato un sefie scattato davanti al televisore con Baglioni, Pio e Amedeo scrivendo: “evviva Sanremo”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori