francesco-renga sanremo 2019 vita carriera

Sanremo 2019, chi è Francesco Renga: vita e carriera dell’artista

Quest’anno a Sanremo 2019 tornerà tra i Big Francesco Renga, volto storico del Festival che ha vinto la 55esima edizione.

Figlio di padre sardo e madre siciliana, Francesco è cresciuto a Brescia e ha subito intrapreso la strada nella musica. Il primissimo successo arriva nel 1990 con l’album dal Titolo “Colori che esplodono“, e nel 1991 ha vinto il premio della critica nella sezione Giovani del Festival. Per un po’ di anni ha cantato in una band con i Timoria, ma si è separato dalla band ed è diventato un cantante solista nel 1998 quando ha pubblicato la raccolta “Senzatempo” per inaugurare la sua carriera da solista.

Tra singoli, album e meritati successi la vera e propria consacrazione avviene nel 2005 quando si presenta a Sanremo con il brano “Angelo”. La canzone è piaciuta così tanto che è arrivata a vincere il Festival, portandolo ad affermarsi definitivamente nel mondo della musica italiana.

Ha sempre tenuto riservata la sua vita privata, com’è giusto che sia: nel 2004 si è sposato con Ambra Angiolini e la loro relazione è durata fino al 2015, poi un tradimento ha messo fine al loro matrimonio, da cui hanno avuto due figli: Leonardo e Jolanda Renga. Attualmente è fidanzato con Diana Poloni, una ristoratrice bresciana che tiene lontana dai riflettori.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore