CONDIVIDI

I tre conduttori della 69esima edizione del Festival di Sanremo , Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio (foto dal web)La seconda puntata del Festival di Sanremo ha fatto riscattare leggermente la kermesse che ha raccolto degli ascolti più bassi ma in linea con l’edizione precedente.

La 69esima edizione del Festival della canzone italiana non è iniziata al meglio. La prima puntata del Festival di Sanremo, la cui conduzione è stata affidata per il secondo anno consecutivo a Claudio Baglioni, ha raccolto il 49,5% dello share equivalente a 10.086.000 di telespettatori, oltre 1,5 milioni in meno rispetto alla prima puntata dell’edizione precedente che aveva fatto registrare il 52,1% di share. Dopo questi dati si era subito parlato di flop, ma ieri durante la seconda delle 5 serate in programma al teatro Ariston è avvenuto il riscatto con il 47,3% di share, più basso ma comunque in linea con la seconda serata dello scorso anno.

Festival di Sanremo 2019: ascolti in calo, ma in linea con la scorsa edizione

La seconda puntata del Festival di Sanremo ha ottenuto un risultato in termini di ascolti televisivi in linea con lo scorso anno, trovando un leggero riscatto dopo il flop della serata d’apertura della kermesse. I dati della prima puntata del Festival della canzone italiana trasmesso da Rai 1 parlavano di un calo rispetto alla precedente edizione del 2,6% dello share con oltre 1,5 milioni di telespettatori in meno davanti al televisore. La  seconda serata della 69esima edizione del Festival, affidata ancora al cantautore romano Claudio Baglioni che quest’anno è affiancato dal duo comico Virginia Raffaele e Claudio Bisio, ha avuto un rialzo con il 47,3% dello share che equivale a 9.144.000 persone. Il dato, fornito dall’Auditel, è inferiore rispetto alla prima serata, circostanza che rappresenta un trend per Sanremo, ma è in linea con quello dello scorso anno quando si era registrato 47,7% di share (pari a 9.870.000 telespettatori). La prima parte della serata in cui  è andato in onda Sanremo Start, il Festival ha ottenuto un ascolto di 10.805.000 spettatori con il 38.79% di share. Il timore era quello di un clamoroso flop, ma nonostante il ribasso rispetto all’anno scorso, gli ascolti hanno leggermente premiato Baglioni e gli altri conduttori in attesa della finale di sabato 9 febbraio.

Leggi anche —> Sanremo 2019, gli ascolti flop della prima serata

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori