Sanremo 2019, gli ascolti flop della prima serata

Sanremo 2019 – Il Festival di Sanremo è ufficialmente cominciato ieri ed è stato un inizio col botto. Claudio Baglioni ha aperto la serata con la sua “Voglio andar via” e poi hanno cominciato subito con la gara. I big in gara erano 24 e si sono esibiti tutti, uno dopo l’altro e la prima serata si è conclusa alle ore 01:15 come avevano previsto nella conferenza stampa.

Tanto successo per gli ospiti: Giorgia con il suo medley ha fatto sognare il pubblico, e anche quando ha presentato il suo ultimo album di cover esibendosi in qualche pezzo. Molto apprezzata anche la presenza di Andrea Bocelli che, dopo aver cantato con Claudio Baglioni, ha duettato con suo figlio Matteo Bocelli. Il duetto padre figlio ha fatto sognare il pubblico che ha amato tanto queste due generazioni a confronto unite in una canzone.

Per quanto riguarda gli ascolti c’è stato davvero un calo in confronto allo scorso anno. Ci sono stati in media 10.086.000 telespettatori con un 49,5% di share.

Lo scorso anno invece ci erano stati 11.603.000 telespettatori e con un media del 52,1% di share, sempre con Baglioni al comando, solo con accompagnatori diversi. Non ci resta che vedere questa sera invece gli ascolti se andranno a migliorare oppure no.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore