CONDIVIDI

La Regina Elisabetta approda su Instagram: ecco il primo post

La Regina Elisabetta è ufficialmente approdata su Instagram: la sovrana d’Inghilterra ha pubblicato per la prima volta un post sul profilo ufficiale della famiglia reale. Il suo primo post non è stato altro che una lettera risalente agli anni quaranta, e ne è conseguito un messaggio lunghissimo firmato proprio dall’amata regina della Gran Bretagna.

Il post – il suo primissimo post sul social network – ha avuto più successo e likes dei post che pubblicano le influencer più famose del mondo, dimostrazione che la regina regna davvero in ogni dove. Considerato il successo smisurato del post, la pagina ufficiale ha deciso di regalarci il video del momento in cui la regina ha cliccato sul tasto “pubblica” di Instagram. Tantissimi applausi per questo gesto e un sorriso divertito sul volto segnato dal tempo della sovrana, che nonostante la sua età non perde occasione per stare al passo con i giovani, tenendo comunque rispetto ed educazione verso la sua generazione passata.

Tantissimi likes e commenti per il suo primo post, addirittura quelli più affezionati alla famiglia reale si sono emozionati perché non hanno mai sentito la sovrana così vicino. Effettivamente i social è a questo che serve pure, a legare realtà completamente diverse tra di loro.

 

 

View this post on Instagram

Today, as I visit the Science Museum I was interested to discover a letter from the Royal Archives, written in 1843 to my great-great-grandfather Prince Albert.  Charles Babbage, credited as the world’s first computer pioneer, designed the “Difference Engine”, of which Prince Albert had the opportunity to see a prototype in July 1843.  In the letter, Babbage told Queen Victoria and Prince Albert about his invention the “Analytical Engine” upon which the first computer programmes were created by Ada Lovelace, a daughter of Lord Byron.  Today, I had the pleasure of learning about children’s computer coding initiatives and it seems fitting to me that I publish this Instagram post, at the Science Museum which has long championed technology, innovation and inspired the next generation of inventors. Elizabeth R. PHOTOS: Supplied by the Royal Archives © Royal Collection Trust / Her Majesty Queen Elizabeth II 2019

A post shared by The Royal Family (@theroyalfamily) on

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori