CONDIVIDI
Fans Club Valentino Rossi (Facebook)

Valentino Rossi spesso è impegnato nel sociale e anche questo Natale non è stato da meno. Il Dottore, infatti, si è attivato per diverse iniziative di beneficenza. Tra le tante però c’è stata davvero una molto particolare, dedicata ai bambini dell’Ospedale Generale di Isola, in Slovenia.

Ai piccoli sono stati portati svariati doni griffati da Valentino Rossi grazie al suo Fans Club ufficiale. L’intero reparto di pediatria si d’improvviso tinto di giallo grazie alle centinaia di magliette, capellini e bandierine autografate.

Anche la coppa di Assen in visita

Oltre ai tanti gadget però il Fans Club di Valentino Rossi ha portato in esposizione un manufatto davvero particolare. Gli uomini in giallo, infatti, hanno permesso ai bambini di vedere da vicino la coppa consegnata al Dottore dopo il successo di Assen, l’ultima vittoria in MotoGP del 46 ottenuta nella stagione appena conclusasi.

Come riportato da “Primorske Novice”, Flavio Fratesi, membro del Fans Club ufficiale di Valentino Rossi ha così dichiarato: “Quest’anno abbiamo visitato più di 3200 bambini malati negli ospedali italiani, ma per noi erano 3200 bambini sorridenti. Questo per noi vale più delle vittorie di Valentino”.

Effettivamente dalle immagini diffuse si vedono tanti bambini sorridenti e felici di poter vestire i gadget del proprio beniamino. In fondo non capita tutti i giorni di ricevere doni così particolari. Speriamo che questo momento di svago abbia portato un po’ di felicità nella vita di questi bambini così sfortunati.

Valentino Rossi, intanto si gode le vacanze in vista della prossima stagione. Il Dottore è convinto più che mai di poter portare a casa il suo 10° titolo mondiale, ma per farlo dovrà battere ossi duri con Marquez, Vinales, Lorenzo e Dovizioso.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori