CONDIVIDI
Patrick Dempsey (Getty Images)

Patrick Dempsey è uno degli attori più amati in Italia, merito soprattutto della sua interpretazione nella serie TV Grey’s Anatomy. Quello che molti non sanno però è che Dempsey è letteralmente innamorato dei motori. In più di un’occasione, infatti, è stato avvistato nei paddock di Formula 1 e MotoGP.

Patrick Dempsey però non è solo un accanito fan del motorsport, ma ne è anche un attento interprete. In carriera ha già disputato ad esempio la 24 Ore di Le Mans, ma attualmente, appeso il casco al chiodo, ha deciso di dedicarsi alla sua scuderia, la Dempsey Proton.

Una passione non amata dalla moglie

I motori sono la sua passione, ma alla moglie di Patrick Dempsey non andava proprio giù che il suo uomo, già attore di successo, rischiasse ogni giorno la vita a bordo di una vettura a 300 km/h. Per salvare il proprio matrimonio di una probabile crisi allora il bel americano ha deciso di mollare il volante delle proprie vetture e passare dietro al muretto con le cuffie come manager.

Non è la prima volta che vediamo Hollywood penetrare nel mondo dei motori. Ricordiamo ad esempio Brad Pitt oppure Keanu Reeves, che da sempre adorano questo mondo. Attualmente Patrick Dempsey passa il suo tempo ad occuparsi dei suoi giovani piloti, che sta allevando nel team con l’aiuto della moglie Jillian.

Patrick Dempsey ha inoltre un amore particolare per il nostro paese, da sempre terra di motori. Non ha caso ha partecipato a diversi spot televisivi e anche a qualche trasmissione. Oltre la carriera attoriale Dempsey sta quindi cercando di coltivare la sua passione attraverso il lavoro e il sacrificio. Chissà che un giorno non vedremo la Dempsey Proton anche in F1.

Antonio Russo