CONDIVIDI

Chi è più bravo a guidare? A chiunque chiediate vi risponderà sempre nella stessa maniera: il migliore sono io! Basta vedere le diatribe su chi ha ragione dopo un incidente stradale per rendersi conto che tutti sono convinti di essere sempre nel giusto e di non sbagliare mai alla guida. Poi c’è una cosa che mette d’accordo tutti, ed è il modo di tenere il volante. Ci sono tante posizioni diverse e nessuna di esse è sbagliata di per sé, ma ognuna rivela una differente personalità. Guardatele con noi e scopriamo quale si addice di più a voi!

1) GUIDA AD UNA SOLA MANO: Se tenete il volante in questo modo siete persone semplici, minimaliste. Avete un ottimo senso dell’umorismo e non amate le cose troppo complesse.

2) GUIDA SENZA MANI: Ovviamente questa è caldamente sconsigliata! Però se vi piace lasciare il volante di tanto in tanto, oltre ad essere un po’ pazzi, siete delle persone simpatiche ed originali.

3) DUE MANI ALL’INTERNO: Se guidate così siete persone tranquille, che non amano i litigi e le tensioni. Tendete sempre a fare da pacieri e comunque non alzate mai la voce se non è strettamente necessario.

4) ALLE 10 E 10: Questo è il metodo che insegnano a scuola guida, quindi quello universalmente riconosciuto come “giusto”. Vi piace curare i dettagli, siete amanti dell’organizzazione e volete che sia sempre tutto perfetto. Avete la vostra idea e la perseguite in ogni caso.

5) A MANI UNITE: Siete sempre in controllo di ogni situazione, compresi i vostri limiti e le vostre paure. A volte però esagerate e sfociate nella paranoia. Di certo non siete persone imprevedibili e il pericolo non è certo il vostro mestiere!

6) UNA MANO ALL’INTERNO: Al contrario del numero 5 siete invece molto avventurosi, vi piace l’adrenalina che regala il rischio e vi piace l’incertezza.

7) DUE MANI IN BASSO: Vi piace guidare il gruppo, essere leader. Avete carisma e sapete dare supporto e consigli, anche a costo di imporvi troppo sulle persone.

8) DUE MANI IN BASSO (MA ALL’INGIU’): Siete il porto sicuro, le persone affidabili su cui si può sempre contare. Sempre disponibili e sempre pronte ad ascoltare e a rendervi utili.

9) UNA MANO IN ALTO AL CENTRO: Al contrario, siete visti come la superficialità fatta persona. Vi piace vivere tutto con leggerezza e lasciare scorrere, senza controllare sempre tutto.

10) MANO PERENNEMENTE SUL CLACSON: Siete sempre molto occupati, vi date molto da fare e anzi a volte anche troppo. Non riuscite mai a fermarvi e spesso rischiate di trascurare gli affetti e le amicizie. Fate attenzione… e non solo alla guida!