CONDIVIDI
Meteo pasqua
Situazione meteo, le condizioni di bel tempo e di alte temperature rimarranno fino a Pasquetta (Getty Images)

Le condizioni meteo per questa settimana e fino a Pasqua e Pasquetta: gli aggiornamenti per sapere che tempo farà giorno dopo giorno.

Proprio nella settimana di Pasqua la situazione meteo si appresta ad essere influenzata da un importante aggiornamento. Infatti per merito dell’anticiclone proveniente dal Nord Africa, la coda di freddo invernale caratterizzata da precipitazioni e basse temperature comincerà nel giro di qualche giorno a variare del tutto. Si attendono quindi caldo su diverse regioni e giornate molto soleggiate. I picchi della colonnina di mercurio dovrebbero toccare in alcune situazioni anche i 25° nelle ore centrali della giornata.

LEGGI ANCHE –> Notre Dame, cosa resta dopo il devastante incendio – VIDEO

Meteo, il bel tempo dovrebbe reggere fino al giorno di Pasquetta

Tuttavia sussisterà qualche situazione di temporali e piogge nelle aree interne del Tirreno a Sud e nelle zone interne, oltre che nel Nord-Ovest. Da giovedì in poi il meteo sorriderà poi del tutto. Questa condizione diffusa di bel tempo si estenderà su tutta la nostra Penisola fino a Pasqua. In media l’alta pressione ci sarà amica ed anche per il lunedì di Pasquetta dovrebbe prevalere il bel tempo, nonostante il manifestarsi di qualche rovescio nuvoloso a partire sempre dal versante tirrenico. Questo a causa di un vortice di bassa pressione che quindi farà calare di nuovo le temperature a partire dal 22 aprile inoltrato.

LEGGI ANCHE –> Melissa Satta, messaggio da brividi per il figlio Maddox – FOTO

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori