CONDIVIDI
Marc Marquez (Twitter)

Marc Marquez in questa stagione ha conquistato il suo 6° titolo mondiale. A soli 24 anni il suo score nel Motomondiale parla di: 61 vittorie, 102 podi, 73 pole e 53 giri veloci. Eppure il 2017 non era cominciato in maniera eccezionale. Lo spagnolo, infatti, nelle prime gare aveva raccolto molto poco, poi da metà stagione in poi c’è stata una metamorfosi da parte del campione dell’HRC.

Dal Gran Premio di Germania in poi, infatti, Marc Marquez ha messo insieme un bel filotto di vittorie e podi che lo ha proiettato in testa alla classifica generale. L’unico ad infastidire sino all’ultima gara lo spagnolo è stato Andrea Dovizioso, che ha tenuto aperto il discorso mondiale sino a Valencia.

Marquez, prove di Formula 1

Marc Marquez ha chiuso, infine, la stagione con 6 vittorie, 298 punti e un’altra serie di record infranti, ma soprattutto, ha fatto urlare di gioia una città intera, Cervera, che lo ha festeggiato come un vero e proprio eroe nazionale.

Come ogni anno, questo è il periodo in cui un po’ tutti i piloti si divertono a fare esperienze di varia natura. Anche Marc Marquez non è da meno ha deciso di cimentarsi a bordo di una monoposto di Formula 3 a Motegi, grazie anche allo staff della Honda.

Non è la prima volta che i piloti MotoGP si lanciano sulle 4 ruote. Valentino Rossi addirittura fu vicino ad approdare in Ferrari come pilota ufficiale in Formula 1. Durante i test il Dottore impressionò così tanto Montezemolo che gli arrivò un’offerta formale dal Cavallino Rampante. Alla fine però, come tutti sanno, Rossi decise di restare in MotoGP per continuare a vincere.

Marc Marquez ha fatto questa prova solo per divertimento, invece e siamo certi che continuerà a deliziarci con le sue acrobazie a bordo della sua Honda.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori