CONDIVIDI
Marc Marquez (Instagram)

Marc Marquez arriva da una stagione davvero fantastica. Il pilota spagnolo, infatti, ha conquistato il suo 6° titolo mondiale (il 4° in MotoGP), alla fine di una cavalcata pazzesca, che lo ha visto lottare spalla a spalla con il rider della Ducati, Andrea Dovizioso sino all’ultima curva.

A soli 24 anni Marc Marquez ha già portato a casa 61 vittorie, 102 podi e 73 pole nel Motomondiale. Lo spagnolo aveva cominciato l’ultima stagione balbettando, poi gara dopo gara è cresciuto insieme alla sua Honda ed ha agguantato il campionato.

Acrobata della moto

Il pilota iberico ha stupito tutti soprattutto per i suoi salvataggi al limite. In particolare a Valencia, nella gara che gli ha consegnato il titolo mondiale, è riuscito a rimettersi in sella alla moto pur appoggiandosi quasi completamente in terra con il corpo.

A quanto pare però Marc Marquez non compie miracoli solo in MotoGP, ma anche in altre discipline. Il rider HRC, infatti, mentre si divertiva a fare del motocross ha quasi rischiato di cadere e ancora una volta con un salvataggio al limite è riuscito a rimanere in sella alla propria moto.

Il tutto è stato filmato e postato sui canali social del pilota spagnolo che si è anche divertito ad inserire all’interno della clip una simpatica scena di un film per rimarcare la follia pura del momento.

Negli ultimi mesi Marc Marquez sembra si stia specializzando sempre di più in salvataggi assurdi, al limite della pazzia, per la felicità dei propri fan che assistono con lui ogni giorno a spettacolo allo stato puro.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori