CONDIVIDI
Mara Venier
Mara Venier (instagram)

Tutto quello che c’è da sapere sulla vita di Mara Venier, la popolare conduttrice televisiva, tra gli altri programma, di Domenica In

Conduttrice di Domenica In, opinionista dell’Isola dei Famosi, e molto altro ancora. Tutto questo è Mara Venier, uno dei volti più popolari del piccolo schermo italiano. Passano gli anni, ma la sua figura è intramontabile. Un personaggio che da decenni accompagna le giornate degli italiani in tv. Ripercorriamo la sua vita e la sua carriera, televisiva e non solo.

Mara Venier è in realtà lo pseudonimo di Mara Povoleri e nasce a Venezia il 20 ottobre del 1950. Diventa madre per la prima volta già all’età di 17 anni della prima figlia, Elisabetta Ferracini. A 21 anni, raggiunge a Roma il marito Francesco giunto nella Capitale per intraprendere la carriera di attore. A sua volta, Mara esordisce nel cinema a 23 anni con ‘Diario di un italiano’ di Sergio Capogna. Da lì, diverse interpretazioni di successo negli anni ’80 e ’90. Tra il 1984 e il 1987 è stata sposata con Jerry Calà, quindi ha intrapreso una lunga relazione con il cantante Renzo Arbore, finita nel 1997. Dall’attore Pier Paolo Capponi, inoltre, ha avuto un altro figlio.

Nel 1998, interrompe la sua carriera da attrice di film e serie tv e si concentra solo su quella da conduttrice televisiva, iniziata nel 1994 con Domenica In. Dopo un periodo sulle reti Mediaset, a fine anni ’90, torna sulla Rai per condurre Domenica In nel 2001. Nel 2006 sposa l’attuale marito, l’imprenditore Nicola Carraro. 

Nel 2010-2011, dopo alcuni anni passati alla conduzione di programmi minori passa al programma La Vita in Diretta per tre stagioni. Una stagione nuovamente a Domenica In (2013-14), quindi diverse stagioni in Mediaset in programmi come Tu sì que Vales e L’Isola dei Famosi. Da quest’anno, è nuovamente alla conduzione di Domenica In.

LEGGI ANCHE: >>> MARA VENIER PIANGE CON STEFANIA SANDRELLI

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori