CONDIVIDI

Quattro anni senza Mango: il video del malore durante il concerto

Quattro anni fa moriva Mango, uno dei cantanti italiani che ha fatto la storia della musica. Non è stato solo lo shock della sua morte a colpire i fan, ma il modo in cui ha lasciato questo mondo: se gli avessero chiesto come avrebbe voluto morire un giorno, avrebbe sicuramente scelto il modo in cui si è spento: durante un suo concerto, mentre cantava la canzone che lo ha portato al successo e che lo ha reso immortale: Oro.

Si trovava al Pala Ercole di Policoro, in provincia di Matera, e c’era in corso un evento di beneficenza intitolato Solidarietà e integrazione: insieme costruiremo un mondo a colori.

Mentre cantava la sua canzone, all’improvviso si è fermato e con un “scusatemi“, si è accasciato sul pianoforte davanti agli occhi esterrefatti del suo pubblico. Sul palco sono corsi i soccorsi e lo hanno portato via. Speravano tutti che fosse soltanto un semplice malore, speravano di vederlo presto riprendersi e magari tornare a cantare, nessuno avrebbe mai pensato di poter vedere il cantante spegnersi davanti ai propri occhi. Sono passati quattro anni da quel momento e il video è ancora uno dei più cliccati sul web, e anche dei più toccanti.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori