CONDIVIDI
Mahmood fidanzato
Vince a Sanremo ed ora Mahmood si confessa: “Si, sono fidanzato” (websource/archivio)

La vittoria a Sanremo 2019 di Mahmood ha portato in tanti ad interessarsi alla sua vita privata. Ed il cantautore milanese conferma una storia d’amore.

Grazie alla grande vittoria a Sanremo 2019, Mahmood risulta tra i personaggi più chiacchierati del momento. Il giovane cantante milanese di origini egiziane ha concesso una intervista al settimanale ‘Chi’. Oltre agli aspetti relativi alla sua infanzia ed alla carriera, Alessandro Mahmoud ha anche rivelato di vivere una storia d’amore, senza però entrare nei dettagli. “Si, sono felicemente fidanzato, ma non voglio aggiungere altro”. Invece è ben noto il percorso artistico culminato adesso con il successo ottenuto sul palco dell’Ariston, non senza alcune polemiche (alquanto sterili, n.d.r.) relative alle sue origini. Nato a Milano nel 1992 e cresciuto nel quartiere del Gratosoglio, in periferia, da madre sarda e papà come detto egiziano, Mahmood deve sopportare già da piccolo la separazione dei genitori. Cresce così con la mamma, mentre con il papà chiuderà da allora ogni rapporto.

Mahmood, la carriera: a Sanremo vince alla seconda partecipazione

Parla fluentemente l’italiano ovviamente, ed anche il sardo oroseino. Mahmood considera infatti la Sardegna come la sua seconda terra natia e la prende come principale fonte di ispirazione per la realizzazione dei suoi brani. Il nome Mahmood trae origine dal suo cognome, come si può evincere, ma anche dall’espressione inglese ‘my mood’, ovvero ‘il mio stato d’animo’. I primi tentativi del giovane di sfondare nel mondo dello spettacolo avvengono a X-Factor nel 2012, dove viene ripescato dopo una iniziale eliminazione per poi essere ripescato alla terza puntata. Dopo quella esperienza, il ragazzo inizia ad intraprendere la carriera di cantautore. Nel 2015 partecipa ad ‘Area Sanremo’ che vince, ottenendo così il diritto a partecipare a Sanremo 2016. Ed il piazzamento finale sarà un quarto posto tra le Nuove Proposte con la canzone ‘Dimentica’. Scrive poi brani per altri artisti ed intraprende collaborazioni importanti, con anche Fabri Fibra e Gué Pequeno. Infine il successo all’edizione 2019 del Festival di Sanremo con ‘Soldi’.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori