CONDIVIDI
Mahmood al Festival di Sanremo 2019, dopo la vittoria nella categoria giovani (foto dal web)

vince il 69esimo Festival di Sanremo

Sanremo 2019 – Mahmood vince il Festival di Sanremo 2019. La classifica è stata mandata in onda intorno alle 00:45 e ci sono state tantissime polemiche all’Ariston per tanti esclusi dal podio. Loredana Bertè che era data per vincitrice si è aggiudicata soltanto un quinto posto. C’è stato un vero e proprio caos nel teatro infatti i tre presentatori hanno chiesto più volte di stare calmi, ricordando che sono stati loro a votare in questo modo dal momento che il televoto è un connubio tra pubblico, sala stampa e giuria demoscopica. Sul podio sono finiti Ultimo, Mahmood e Il Volo. Al momento della vittoria hanno consegnato il leoncino d’oro a Mahmood e dopo gli hanno fatto ricantare la canzone “Soldi” con cui ha vinto il Festival.

Tantissime polemiche sui social per il vincitore ma anche per il podio perché non è stato come la gente si aspettava, e in molti soprattutto davano Ultimo per vincitore. Durante la classifica infatti ci sono stati tantissimi fischi e delle urla all’Ariston, ma anche il web si è scatenato in una rivolta contro il Festival.

Dopo un’ospitata è stato annunciato il vincitore del Festival di Sanremo e la serata si è conclusa in questo modo. Domani a Domenica In da Mara Venier verranno tutti i cantanti in gara uno dopo l’altro. Si esibiranno per l’ultima volta con la loro canzone sul palco dell’Ariston e commenteranno la loro esperienza e il loro brano con i giornalisti in teatro. Si conclude in questo modo il Sanremo di quest’anno e non ci resta fare altro che aspettare quello del prossimo anno per continuare a sognare con la musica italiana e gli artisti che ci fanno compagnia durante tutto l’anno nelle radio.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori