CONDIVIDI
Lino Banfi
Lino Banfi (Getty Images)

Lino Banfi compirà 83 anni a luglio, ha avuto una vita lunghissima e felice, piena di successi, e ora che poteva finalmente fermarsi un po’ per godersi la vita che con tanto sudore della fronte si è meritatamente conquistato, purtroppo un dolore grandissimo si è abbattuto su di lui: sua moglie, Lucia Zagaria, che è al suo fianco da ben 56 anni, si è ammalata di Alzheimer. Le parole che ha speso per la sua amata donna sono spopolate sui social, parole che hanno commosso tutti e che sono state riproposte da chiunque:

“Non riesco ad accettare che mia moglie non stia bene e in un momento in cui avrei voluto soltanto godermi la vita accanto a lei. Mai un viaggio all’estero o una crociera, l’Alzheimer. Altri miei colleghi se la spassavano tra sesso e festini, ma io no. Sono sempre stato a casa, accanto alla mia famiglia. Ho lavorato con le più belle attrici europee, ma nei miei pensieri c’è sempre stata solo lei. Ho rifiutato di recente un ruolo che mi avrebbe portato in Germania perché le sarei dovuto rimanere tre mesi lontano. Mi sorride, mi riconosce e sa qual è e quale sarà la sua condizione. A volte mi chiedo come farò quando lei non riuscirà più a riconoscermi… io, per tranquillizzarla, le dico che è semplice: ci ripresenteremo un’altra volta”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori