CONDIVIDI
Il circuito del Nurburgring (photo Facebook)

Lavori in corso al Nürburgring Nordschleife, la celebre pista tedesca ad uso pubblico e privato. Da alcuni giorni le macchine per lavori stradali sono all’opera per riasfaltare 919 metri di pista. Sui tratti Kesselchen e Hatzenbach vengono anche installati nuove barriere protettive che sono in linea con i requisiti della FIA. Questa è l’ultima misura dopo l’incidente mortale del VLN nel 2015 nella sezione Quiddelbacher Höhe / Flugplatz.

Le zone riservate agli spettatori non sono interessate perché le recinzioni di Hatzenbach sono posizionate a sinistra, dove non c’è accesso al pubblico. Il nuovo asfalto riguarderà i segmenti Hatzenbach (425 metri), 288 metri all’Hoe Acht e 206 metri a Brünnchen. Anche sul circuito del Gran Premio ci sono 177 metri di nuovo asfalto tra la Yokohama-S e la breve connessione.

“Prestiamo sempre attenzione alla qualità strutturale del circuito per soddisfare le elevate esigenze delle piste da corsa internazionali”, spiega Alexander Schnobel, direttore del Facility Management. “In totale, quattro sezioni saranno ridisegnate quest’inverno, tali lavori sono necessari a causa del normale invecchiamento e dell’usura”. All’inizio della stagione agonistica 2018, tutte le opere dovranno essere completate.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori