CONDIVIDI
Funerale fan di Valentino Rossi (Radio France)

Ci sono delle passioni talmente forti che ti entrano nella pelle e non vanno più via. Certe passioni, che riescono a travalicare addirittura i confini della morte accompagnandoti lì dove nessuno può più stare con te. Questo è il caso di Arnaud Migliorati, 46 anni, motociclista e grandissimo fan di Valentino Rossi.

Migliorati è morto in seguito ad un incidente stradale, ma aveva dato disposizione di essere seppellito insieme alla propria moto, una Yamaha R6 Replica Rossi. Il fan di Valentino Rossi, come riportato da “Francebleu” è stato inumato a Saint-Roch, nei pressi di Tours en Indre-et-Loire.

Tanti amici al funerale

Naturalmente l’operazione è stata tutt’altro che semplice. Non esiste, infatti, una legge che regolamenta questo genere di cose. Grazie all’intercessione del sindaco del paese si è deciso di scavare una fossa più profonda per evitare l’inquinamento del suolo e la moto è stata riposta in un cassone di stagno.

L’uomo era molto impegnato socialmente e aveva tantissimi amici in paese. Per rendergli omaggio sono arrivati circa 200 motociclisti che hanno presenziato in silenzio alla cerimonia e hanno poi imboccato la stessa strada che ha tolto la vita a Migliorati. Tanti i doni e i messaggi di cordoglio arrivati da ogni parte del mondo.

Chissà che proprio Valentino Rossi leggendo questa storia non possa recarsi anche lui sul luogo dove l’uomo riposa con la propria moto per dedicargli un ultimo saluto. Intanto quella passione che ha smosso per anni Migliorati continua a vivere nei cuori di tanti fan, non a caso a Valencia, per l’ultimo appuntamento del mondiale si annuncia il sold out.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori