CONDIVIDI
Koenigsegg Regera (Instagram)

La Koenigsegg Regera è una delle vetture più belle del globo. Presentata in anteprima al Salone dell’automobile di Ginevra nel marzo 2016, l’hypercar si è subito fatta apprezzare per potenza e bellezza. Le su misure sono: 4560 mm di lunghezza, 2050 mm di larghezza, 1110 mm di altezza, 2662 mm di passo e 1420 kg.

Della Koenigsegg Regera ne esistono solo 80 esemplari, tutti venduti ancor prima che cominciasse la produzione. Il costo di questo bolide è di circa 2 milioni di euro. Da notare che il numero 80 non è certo un numero casuale. Nella numerologia pitagorica, infatti, il numero 80 simboleggia i concetti di dominio, controllo e conquista.

Sicurezza al servizio della velocità

La Koenigsegg Regera è dotata di un motore termico di 5.0 litri che è capace di generare 1115 CV ed una coppia massima di 1280 Nm. A questo si uniscono poi tre motori elettrici che insieme esprimono una coppia di 820 Nm. Tutti i motori insieme riescono a sprigionare nel complesso 1500 CV e una coppia di 2000 Nm.

Per quanto concerne, invece, le prestazioni, la Koenigsegg Regera è in grado di passare da 0 a 100 in meno di 3 secondi e da 0 a 400 in meno di 20 secondi. Si stima che la vettura possa raggiungere una velocità massima di 410 km/h. La vettura è anche controllabile in alcune sue componenti da remoto grazie ad un’apposita app per il cellulare.

Il marchio svedese, in una clip ha mostrato come distruggere questi 2 milioni di euro. Nel video la Koenigsegg Regera subisce impatti paurosi rispondendo però sempre bene, dimostrando di essere un’auto molto solida oltre che molto veloce e costosa. Ne saranno sicuramente felici gli 80 fortunati acquirenti di questo bolide.

Antonio Russo

THANK YOU FOR 1 MILLON FOLLOWERS! Thats SMASHING! 🔥

Un post condiviso da Koenigsegg (@koenigseggautomotive) in data: