CONDIVIDI
Koenisegg Agera RS
Koenisegg Agera RS (image by Twitter)

Tempo di record per quello che riguarda la velocità con la Koenigsegg Agera RS che ha stabilito un nuovo primato in Nevada raggiungendo l’esatta velocità di punta di 477,24 km/h. Un risultato che le permette di scalzare la Bugatti Veyron dal trono delle automobili di serie capaci di raggiungere un limite sempre più alto per quello che riguarda la velocità di punta con la vettura francese che aveva raggiunto precedentemente i 430 km/h.

Koenigsegg Agera RS, record in Nevada

La Agera RS è di fatto un’auto studiata appositamente per raggiungere record di questo tipo se si pensa che la vettura è spinta da un motore V8 biturbo capace di sprigionare una potenza dda 1.360 cavalli con un peso molto contenuto che arriva a 1.295 kg grazie alla realizzazione di diversi componenti in fibra di carbonio che la rendono più leggera e favoriscono l’aerodinamica. Un primato che però potrebbe durare ancora per poco tempo. Questo almeno è quanto viene affermato dalla casa della Hennessey Venom F5, l’automobile che tra poche settimane dovrebbe scendere in pista con la sicurezza di poter battere il primato conseguito dalla rivale. Di seguito il video dei tentativi messi in atto dalla Koenigsegg per raggiungere il risultato.

Koenisegg Agera RS
Koenisegg Agera RS (image by Twitter)

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori