Pep Guardiola
Pep Guardiola (Getty Images)

Le voci sul possibile arrivo alla Juventus dell’allenatore Pep Guardiola per sostituire Massimiliano Allegri si arricchiscono. Secondo Juvelive.it, il tecnico avrebbe chiesto alla dirigenza tre top player in vista del prossimo calciomercato.

Continuano le indiscrezioni sul futuro della panchina della Juventus che da domenica sera sarà vacante. La società, formalizzato l’addio di Massimiliano Allegri che lascerà Torino dopo 5 anni ricchi di successi, sta valutando il prossimo allenatore da mettere sotto contratto in vista della prossima stagione. Ieri, l’agenzia di stampa Agi aveva lanciato l’indiscrezione in merito al raggiungimento di un accordo tra i vertici bianconeri ed il tecnico spagnolo Pep Guardiola. Adesso queste voci si arricchiscono con le presunte richieste fatte dall’allenatore in termini di calciomercato. Guardiola, secondo un’esclusiva di Juvelive.it, avrebbe fatto tre nomi alla dirigenza della Juve per puntellare la rosa.

Juventus-Guardiola: arrivano nuove indiscrezioni, il tecnico avrebbe chiesto tre giocatori

Durante la giornata di ieri l’agenzia di stampa Agi ha pubblicato un’indiscrezione rivelando che la Juventus avrebbe raggiunto un accordo con Pep Guardiola. L’attuale allenatore del Manchester City, secondo l’Agi, avrebbe accettato la proposta bianconera che prevede un ingaggio da 24 milioni di euro netti a stagione e già nei prossimi giorni potrebbe essere a Torino. L’Agi, inoltre, si è sbilanciata affermando che l’annuncio da parte della Juve verrà fatto il 4 giugno e la presentazione il 14 dello stesso mese, giorno in cui sono stati sospesi i tour dello stadio bianconero. Adesso queste voci si arricchiscono di particolari e Juvelive.it ha rivelato che il tecnico spagnolo avrebbe fatto alla Juventus tre nomi in vista del prossimo calciomercato che si aprirà il 1°luglio. Secondo Juvelive.it, Guardiola avrebbe chiesto alla dirigenza di portare a Torino: il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly, il centrocampista del Manchester United Paul Pogba e l’attaccante dell’Inter Mauro Icardi. Tre nomi di prima fascia per puntare al successo in Champions che richiedono delle grandi cifre. In quest’ottica dovrebbero lasciare la Juventus altrettanti giocatori: Sami Khedira e Mario Mandzukic subito e Paulo Dybala che potrebbe essere utilizzato come contropartita tecnica nell’acquisto di Pogba. Non si esclude, infine, la possibilità di trattenere Gonzalo Higuain, che quest’estate rientrerà a Torino dopo i due prestiti al Milan ed al Chelsea, se non si arriverà ad un accordo con l’Inter per Icardi.

Leggi anche —> Il nome del nuovo tecnico della Juventus: accordo milionario – VIDEO

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore