CONDIVIDI
foto Facebook
foto Facebook

Julia e Wiktoria Pankiewiez vengono dalla Polonia, hanno 15 anni e sono le gemelle più veloci del mondo, dal momento che risulta impossibile trovare una coppia di sorelle (per lo più gemelle) impegnate in uno sport motoristico. Fino all’anno scorso hanno gareggiato in gare di karting internazionale e nella giornata di ieri sono scese in pista sul circuito del Mugello per una sessione di test di preparazione al Campionato italiano Abarth 2015, dove affronteranno piloti di sesso maschile.

Le gemelle Pankiewiez corrono dall’età di 10 anni e daranno il via anche al Trofeo italiano di Formula 4 femminile, con il team RB Racing di Marco Angeletti: “Questo debutto al Mugello è stato particolarmente impegnativo – hanno commentato durante una pausa dei test, come riportato sulla pagina Facebook del Mugello Circuit -. Il circuito è bello, uno dei nostri preferiti, ma molto difficile”.

Il campionato italiano di Formula 4 prenderà il via il prossimo 3 maggio a Vallelunga, poi saranno impegnate il 19 maggio a Monza (test collettivi), 31 maggio a Monza, 14 giugno Franciacorta, 23 giugno al Mugello (test collettivi), 12 luglio ancora al Mugello, 6 settembre ad Adria, 20 settembre a Imola, infine il 4 ottobre sul circuito di Misano. Ovviamente Julia e Wiktoria Pankiewiez alterneranno le gare alla scuola, ma pare abbiano scritto una piccola pagina di storia ancor prima di diventare delle vere e proprie fuoriclasse…

 

Le gemelle più veloci del mondo Sono quasi sicuramente le gemelle più veloci del mondo. Difficile, infatti, immaginare…

Posted by Mugello Circuit on Mercoledì 15 aprile 2015