CONDIVIDI
John Cena (YouTube)

John Cena è da sempre uno dei wrestler più amati. Nella sua carriera ha messo insieme tanti record, ma soprattutto si è cimentato anche in varie discipline. Lo statunitense, infatti, è famoso al grande pubblico anche come rap e come attore in alcuni action-movie di successo.

La grande popolarità ha portato anche tanti soldi a John Cena, che recentemente si è potuto permettere di essere uno dei 500 fortunati acquirenti della nuova Ford GT. Come riportato da “USA Today”, la supercar sarebbe stata acquistata per la mastodontica cifra di 463376 dollari.

Danno d’immagine per la Ford

Probabilmente stanco del suo nuovo bolide e voglioso di provare nuove auto di lusso, John Cena ha deciso di vendere la sua Ford GT mandando su tutte le furie il marchio americano. Come accade spesso per le auto di lusso con una lunga lista d’attesa, infatti, Ford nel contratto stipulato con il famoso wrestler aveva aggiunto una postilla che prevedeva l’obbligo di non vendere la vettura prima di 2 anni.

La Ford GT è stata consegnata a John Cena appena a settembre, ma ad ottobre il wrestler l’avrebbe a quanto pare già messa in vendita. Ford conta di mettere in commercio almeno 1000 esemplari di questo splendido bolide che monta un V6 di 3.5 litri e 647 CV.

La cessione così veloce della vettura da parte di Cena naturalmente getta cattiva luce sul marchio americano che ha deciso dunque di correre immediatamente ai ripari. Ford, infatti, ha intentato una causa contro il wrestler reo di non aver rispettato il contratto stipulato a gennaio.

Secondo Ford, John Cena per accaparrarsi un esemplare della GT avrebbe mandato foto e video a testimonianza di una sua smodata passione per le supercar e soprattutto per i modelli di fascia alta a marchio Ford. Da quanto si apprende il wrestler si sarebbe si scusato con l’azienda per la vendita anticipata, ma si sarebbe anche rifiutato di ricomprare la vettura.

Ford a causa di questa mossa azzardata di John Cena ha naturalmente perso anche un ottimo testimonial per la propria vettura esclusiva. L’azienda ora chiede che il wrestler restituisca i profitti ricevuti dalla vendita della GT e versi 75 milioni di dollari per i danni provocati a Ford. Da par suo Cena afferma di aver fatto tutto ciò perché bisognoso di liquidità e di aver comunque recensito sul suo blog questo splendido bolide. Ora non resta che attenere l’esito della causa.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori