CONDIVIDI
Ford Ka con lucchetto (Facebook)

Certe situazioni appaiono così paradossali, che sembrano lontane dalla realtà. Sul gruppo Facebook “Bagnoli 80124” è apparso d’improvviso questo curioso scatto di una attempata Ford Ka con il cofano anteriore ermeticamente chiuso con un lucchetto.

Come riportato da “Il Mattino”, la vettura in questione sarebbe di proprietà di un ragazzino di 20 anni, che a furia di ricevere furti della batteria (ben 5 volte), avrebbe deciso di bloccare il cofano anteriore della propria vettura. Il fatto sarebbe avvenuto in provincia di Napoli.

Una situazione insostenibile

Purtroppo negli ultimi mesi la situazione sta diventando davvero insostenibile per quanto concerne il furto delle batterie e questo giovane ragazzo ha deciso di affidarsi ad un metodo davvero originale per difendersi dai soprusi  della parte nera di Napoli.

La Forda Ka è una delle vetture più vendute e gettonate tra i giovani. Il marchio statunitense ne ha fatte ben 3 serie. L’auto chiusa con il lucchetto dal ragazzo napoletano è la prima versione, quella venduta dal ’96 al 2008. Le dimensioni sono: 3620 mm di lunghezza, 1631 mm di larghezza, 1368 mm di altezza e 2452 mm di passo.

La Forda Ka è dotata di 3 tipi di motorizzazione: 1.3 Endura-e da 60 CV, 1.3 Duratec da 69 CV e 1.6 Duratec da 95 CV. La foto su Facebook in breve tempo è diventata virale e raccolto i commenti più disperati tra chi elogia la genialità del possessore della vettura e chi, invece, punta il dito contro chi ha reso necessario un gesto tanto strano.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori