CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi è tra gli sportivi più ricchi in assoluto, ma nonostante ciò risulta essere anche una delle celebrità a cui gli italiani presterebbero volentieri dei soldi. Andiamo però con ordine. La Doxa qualche giorno fa ha pubblicato un’interessante ricerca sui prestiti.

A quanto pare il 60% degli italiani presterebbe denaro a parenti e amici durante l’anno. Addirittura di questi il 22% presta denaro almeno una volta al mese. Secondo lo studio sono i maschi a prestare soldi, infatti il 31% sono uomini. L’inchiesta è stata condotta per conto di Circle Pay, l’applicazione leader nel campo dei pagamenti social.

Anche Totti tra le celebrity che danno più fiducia

Il 39% degli italiani presta almeno 10 euro ogni mese a parenti e amici, mentre il 18% presta almeno 50 euro e il 7% 100 euro. Si stima che ogni mese gli italiani prestano almeno 800 milioni di euro.

L’inchiesta della Doxa però si conclude con un finale davvero molto particolare. Agli intervistati, infatti, è stato chiesto a quale celebrità presterebbero volentieri dei soldi con la sicurezza di riaverlo indietro. Dallo studio è uscito fuori che il 26% li presterebbe a Francesco Totti, mentre il 19% a Valentino Rossi.

Insomma il Dottore ispira decisamente fiducia agli italiani. A quanto pare, infatti, sono davvero tante le persone pronte ad offrire un aiuto a Valentino Rossi. Certo il 46, conti alla mano non ha di certo bisogno dell’aiuto economico di qualcuno. Secondo lo studio Doxa a quanto pare gli italiani inoltre provano imbarazzo nel richiedere indietro il denaro prestato. L’11% addirittura difficilmente richiede indietro i soldi prestati, anche quando si tratta di grosse cifre.

Per Valentino Rossi un altro attestato di stima da parte degli italiani dopo il primato conquistato nei social.

Antonio Russo