CONDIVIDI
francesco monte
(websource)

GF Vip, bufera su Blasi e Signorini per Monte. Il web: “È omofobo, merita l’espulsione”

Si è scatenata una vera e propria bufera ieri notte sull’hashtag “GF Vip” di Twitter, per il modo in cui Ilary Blasi e Alfonso Signorini hanno trattato Monte riguardo a ciò che ha detto riguardo alle coppie omosessuali.

Facciamo un passo indietro. È successo che in questi giorni, i ragazzi hanno giocato ad Obbligo e Verità e due ragazze, Giulia Salemi e Martina Hamdy, s sono scambiate un bacio appassionato. Durante la notte, Francesco Monte ha confidato alla Salemi di non aver apprezzato quello che hanno fatto.

“Io ho la mentalità del sud, da me, queste cose non esistono proprio. Che due femmine si bacino. Devono essere maschio e femmina, altrimenti no. A me quelle cose fanno schifo. Non sono cose normali, lo capisci? Non mi è piaciuto, mi ha fatto schifo.”

Il web non ha apprezzato affatto queste dichiarazioni, per due motivi: perché le sue sono state dichiarazioni omofobe e perché ha fatto distinzioni tra mentalità del nord e mentalità del sud. Tutti si aspettavano l’espulsione, sembrava qualcosa di scontato a giudicare dalle espulsioni che ci sono state nelle scorse edizioni, e per come hanno trattato Giulia De Lellis l’anno scorso quando disse qualcosa di simile eppure venne accusata di essere falsa, ignorante, e bugiarda. Si aspettavano quanto minimo lo stesso trattamento, e invece è stato “rimproverato” leggermente dopo la mezzanotte. La cosa è stata risolta tra le risate generali di Ilary, Alfonso e i ragazzi nella casa.

Il web si è inferocito dopo tutto ciò. Li hanno rimproverati per aver riservato quel trattamento soltanto alla De Lellis, per aver pensato a salvaguardare un personaggio nella casa che fa ascolti e che non conviene squalificare. Per non parlare del fatto che sempre Monte, a inizio puntata, ha accusato Elia Fongaro di essere razzista per avergli detto “hai tirato fuori la tua tarantinità”, e aiutato anche dalla presentatrice e l’opinionista nel programma che lo hanno accusato insieme a lui. E Francesco Monte, a fine serata, non ha avuto affatto lo stesso tipo di trattamento. Anzi.

Il web è in bufera da questa notte, vogliono provvedimenti e soprattutto che si ritorni sull’argomento. Succederà? La produzione tornerà sui propri passi?

 

Segui le nostre notizie su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori