CONDIVIDI

GF Vip, Andrea Mainardi: “Ho avuto un trapianto” il racconto inaspettato

GF Vip – Andrea Mainardi è amatissimo nella casa, per la sua innata simpatia e il suo talento nella cucina. Ha conquistato tutti per la gola, ma ieri, parlando con Walter Nudo e confidandosi, gli ha raccontato qualcosa che ha colpito tanto l’attore. Lo chef ha infatti confessato di aver avuto un trapianto, facendo commuovere il pubblico a casa. È successo durante la diretta, stava affrontando con Walter il discorso della donazione degli organi e parlandone Walter gli ha fatto notare che si affida moltissimo al senso della vista. A quel punto Andrea ha voluto spiegargli il motivo e gli ha raccontato di aver subito un trapianto: “È anche abbastanza recente come cosa. Ne ho sofferto un sacco psicologicamente. Quando hai il dono della vista, dell’udito non ci fai caso. Quando poi ti vengono a mancare ti rendi conto del loro valore”.

Il racconto di Andrea poi è continuato, anche rispondendo alle domande di Walter: “È successo dieci anni fa. Stavo tornando a casa dopo il lavoro. Finiamo sempre tardi, era circa l’una. Ero in macchina al semaforo, mi gratto un occhio e non ci vedevo. La malattia era a tutt’e due gli occhi, ma in uno è partita prima la cosa. Mi sono grattato l’occhio buono e vedevo tutto appannato. Lì per lì ho pensato di essere semplicemente stanco, ma quando il giorno dopo, sempre in macchina, ho voluto riprovare a chiudere quell’occhio mi sono subito allarmato. Dallo spavento non ci vedevo più. Ho spento la macchina e ho chiamato l’ambulanza. La malattia si chiama cheratocono. L’altro funzionava talmente bene che non me ne sono accorto. Al pronto soccorso al momento si sono spaventati, non hanno visto subito questa malattia ma temevano fosse qualcosa di neurologico. Mi viene da piangere ancora adesso perché pensavo di avere una malattia grave“.

Fortunatamente è il trapianto di cornea è tra quelli meno invasivi ma Andrea è consapevole di avere il dono della vista grazie ad una persona scomparsa.

 

Segui le nostre notizie su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori