CONDIVIDI
Gerry Scotti
Gerry Scotti (foto dal web)

Gerry Scotti svela la truffa perpetrata per anni dei premi in gettoni d’oro nelle trasmissioni a quiz: “Nel 2019 cambierà tutto, ecco come saranno i premi”

Quello di Gerry Scotti è uno dei volti più riconoscibili e amati della tv, per quanto concerne la conduzione di show e trasmissioni a quiz. Il 62enne, da oggi, starà probabilmente ancora più simpatico ai telespettatori, per le rivelazioni di cui si è reso protagonista. Intervistato da ‘Italia Oggi’, Scotti ha fatto luce sul meccanismo dei premi in gettoni d’oro nelle trasmissioni a quiz. Per anni, le trasmissioni lo hanno usato per aggirare il divieto di elargire vincite in denaro contante. “Era una vera e propria farsa -spiega Scotti – Poniamo che un concorrente avesse vinto 100mila euro. La tassazione al 20% faceva sì che diventassero già, di fatto, 80mila euro. Il produttore dei gettoni d’oro, a quel punto, proponeva al vincitore di incassare 60mila euro in denaro contante piuttosto che i gettoni. E praticamente tutti, a quel punto, accettavano la cifra liquida. In sostanza, così facendo, per 50 anni i quiz hanno arricchito il terziario dei premi”. Adesso, però, come rivelato ancora da Scotti, cambia tutto. “Finalmente potremo smetterla con questa farsa e premiare i concorrenti con soldi veri, a partire dal 1 gennaio 2019“.

LEGGI ANCHE: >>> GERRY SCOTTI SENZA FRENI A ‘CADUTA LIBERA’

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori