CONDIVIDI

Tutti sappiamo che a volte sulle assicurazioni delle macchine ci sono differenze tra uomini e donne. Situazioni che devono essere gestite con attenzione per capire chi davvero può essere più predisposto a fare degli incidenti o meno. Con il rendere le coppie di fatto legali allora è arrivata una novità importante anche per quanto riguarda le assicurazioni, le Rc Auto.

Novità importanti per le Rc auto per gay e lesbiche

Ora anche le Rc Auto riconoscono le coppie di fatto sia eterosessuali che composte da persone dello stesso sesso come due uomini o due donne. E’ una novità importante che ha voluto instituire niente meno che l’IVASS, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. E’ così che presto ci saranno delle novità necessari per cercare di essere molto attenti su come muoversi.

Si potrebbe infatti introdurre l’estensione della Classe CU (conversione universale). Sono due le novità di fatto presentate dall’IVASS che le espone sul suo sito ufficiale con grande efficacia. Si andrà così a modificare il regolamento dell’ente numero 9 del 19 maggio 2015 e il provvedimento 35 di un mese più tardi. Arrivano così dei benefici che prima non esistevano e che si estendono anche alle coppie di fatto coem non era capitato in passato. Al primo posto nelle novità c’è sicuramente il mantenimento della classe di merito che viene estesa anche al coniuge anche se tra i due c’è una separazione dei beni.