CONDIVIDI

 Francesco Gabbani è stato una delle rivelazioni musicali del 2017, anno in cui ha conquistato il suo primo Sanremo (con il tormentone Occidentali’s Karma) proprio a scapito della bella Fiorella Mannoia.

Gabbani rivela proprio quell’aneddoto avvenuto poco dopo il suo trionfo all’Ariston: “Poco dopo la conclusione della serata mi hanno buttato su un Van dai vetri scuri; alzo lo sguardo e vedo lei, Fiorella. È stata molto carina, ma si intuiva la sua grande delusione: aveva partecipato con l’idea di vincere. Avrei voluto scomparire, quelli sono stati i cinque minuti più imbarazzanti della mia vita”

Francesco Gabbani ripercorre anche un’altro aneddoto, legato all’anno precedente, in cui partecipò alla kermesse nella sezione giovani con la canzone Amen, anch’essa alla fine vincitrice, ma con “brivido”: “Ero stato eliminato. Ma la sala stampa non aveva potuto votare: non funzionavano i pulsanti. Ci fu una mezza rivolta. Così a Radio2 videro arrivare un energumeno che interruppe le trasmissioni per protestare: era Massimo Giletti. La risposta ufficiale fu che c’era stato un errore nel conteggio dei voti. Alla fine mi riammisero in gara. Vinsi”

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori