CONDIVIDI
Valentino Rossi e Fabio Fognini (Getty Images)

Valentino Rossi è uno dei piloti più amati di sempre. Il suo score parla di: 115 vittorie, 227 podi, 64 pole e soprattutto 9 titoli mondiali. Nonostante l’età che avanza e i successi che non arrivano più con la frequenza di una volta il suo appeal sembra essere rimasto immutato, così come il suo ascendente, che è ancora forte sulle nuove generazioni.

Valentino Rossi però è molto amato anche da altri campioni dello sport ed è il caso di Fabio Fognini. Il tennista sanremese è uno dei migliori italiani al mondo nel suo sport e nel 2015 è riuscito anche a posizionarsi al 7° posto nel ranking mondiale. Proprio in questa fantastica stagione Fognini si tolse lo sfizio di vincere l’Australian Open uno dei tornei del Grande Slam.

Piccoli tifosi di Rossi crescono

Fabio Fognini dal 2016 è sposato con la bella e brava Flavia Pennetta, ex tennista di grande talento che in carriera ha raggiunto la 6a posizione nel ranking WTA. La coppia, da maggio 2017, ha avuto un bambino, chiamato Federico in memoria di Federico Luzzi, un tennista aretino morto nel 2008 a soli 28 anni, a causa di una leucemia fulminante.

Il piccolo Federico però a quanto pare sta venendo cresciuto a pane e Valentino Rossi. Fabio Fognini, infatti, ha postato sul proprio profilo Instagram una foto che lo vede con in braccio il proprio figlioletto che indossa una tutina del Dottore. Lo scatto è accompagnato dalla seguente didascalia: “Buona domenica a tutti, noi giochiamo un po’ mentre la mamma pulisce casa. P.S. Valentino Rossi sono quasi pronto per salire in sella con te! Preparati”.

A riprova di quanto Valentino Rossi sia molto amato dai giovani, anche Joan Mir, appena 20enne e fresco campione del mondo Moto3 sta mandando continuamente messaggi d’amore al Dottore.

Antonio Russo