CONDIVIDI
(foto Twitter)
(foto Twitter)

 

La più grande immagine al mondo di un’auto realizzata con tessere “umane” ha un protagonista d’eccezione: la mitica Fiat 500. L’originale primato – stabilito durante il ”500 Day”, la giornata celebrativa organizzata il 3 luglio a Milano per aspettare il debutto della Nuova 500 – entra così di diritto nel Guinness dei primati.

 

Come un mosaico

La sagoma della vettura è stata composta da 328 fan del gioiellino di casa Fiat che si sono dati appuntamento al parco Sempione di Milano. Sistemati uno di fianco all’altro come tasselli di un mosaico, hanno dato vita a una Fiat 500 lunga 15 metri. Molti di loro erano vestiti di bianco, per riprodurre la carrozzeria dell’auto, alcuni di nero per gomme e finestrini, altri di rosso per i fanali, di blu per i proiettori anteriori e di arancione per le frecce laterali.

L’effetto della Fiat 500 che si staglia sui prati alle spalle del Castello Sforzesco è stato spettacolare. Non a caso l'”opera” è stata iscritta nel Guinness World Records (alla categoria “Largest human car image”), per la gioia e la soddisfazione di tutti i suoi autori….