CONDIVIDI
Bianchi for Scuderia Ferrari SF01 (Facebook)

Mentre la Ferrari corre verso il titolo mondiale, il suo brand vola verso vette inesplorate. A Friedrichshafen (Germania), la più grande fiera internazionale dell’industria ciclistica è arrivata la presentazione in anteprima mondiale del progetto Bianchi for Scuderia Ferrari. I due marchi hanno dato vita alla nuova SF01 e il Triathlon Concept con freno a disco.

Da oggi gli amanti delle due ruote, che hanno anche una certa facoltà economica potranno permettersi questa bicicletta esclusiva partorita dalla sinergia tra Bianchi e la Scuderia Ferrari. La SF01 sarà solo il primo tassello di una gamma che abbraccerà il Road, MTB, E-Bike, City-Fitness e bambino.

Leggerezza e velocità al servizio delle due ruote

La SF01, costruita con materiali ultra-leggeri pesa appena 780 grammi. Grazie a particolari materiali e tecniche di costruzione sono state eliminate l’80% delle vibrazioni di una normale bicicletta garantendo al ciclista potenza e controllo. Verniciatura e preparazione telai vengono fatti a mano in Italia. La bici in questione è venduta in due colorazioni tipicamente Ferrari, il rosso e il nero.

Le grafiche sono curate dalla Scuderia Ferrari e sulle ruote sono montate gomme P ZERO marchiate Pirelli che garantiscono grande resistenza alle forature e ottima aderenza sul bagnato. La Triathlon Concept è invece la bici ad alte prestazioni per chi vuole la competizione non rinunciando allo stile.

Intanto la Ferrari continua a combattere per il mondiale di Formula 1, ma chissà se già da Monza, non vedremo arrivare Vettel a bordo di una fiammante SF01.

Antonio Russo

Bianchi for Scuderia Ferrari SF01