CONDIVIDI
facebook instagram down problemi
Facebook (websource)

Il noto social network Facebook sembra essere stato colpito da un attacco hacker e molti utenti sono stati scollegati dal proprio account

Da ieri gli utenti del noto social network Facebook stanno riscontrando diversi problemi. Il social di Mark Zuckerberg sembra essere stato colpito da un attacco hacker e molti iscritti sono stati “buttati fuori” dal sito, non riuscendo più a fare nuovamente l’accesso. In alcuni casi, però, gli utenti una volta reinseriti i dati di accesso (email e password) sono riusciti a riconnettersi effettuando senza problemi il login.

Facebook down in diverse zone del vecchio continente

Le prime segnalazioni relative al Facebook down, per cui è stata ripresa l’ormai celebre hashtag su Twitter #facebookdown che da anni segnala qualsiasi problema sul social, sono arrivate da parte degli utenti ieri intorno alle 14:30. Il noto sito che mappa la situazione in tempo reale di molte piattaforme online Downdetector.it ha indicato segnalazioni da tutta Europa e provenienti dalla versione web del social network, ma anche da app e Messenger. Le zone maggiormente colpite dalla disconnessione di Facebook sono Londra, Parigi, Varsavia, Birmingham ed Amsterdam. Ad oltre 24 ore dall’inizio del down sembra che i problemi non siano stati ancora risolti, dato che sono presenti ancora diverse segnalazioni soprattutto nelle aree più colpite nella giornata di ieri.

Facebook: cosa è successo al social network più famoso?

Migliaia di iscritti tra ieri e oggi navigando sul social network più famoso del mondo che raccoglie 2,2 miliardi di utenti (quasi un terzo della popolazione mondiale) sono stati “espulsi” dalla versione web, dall’applicazione o da Messenger, l’app di messaggistica connessa all’account Facebook. Una volta disconnessi dal social, alcuni di questi utenti non sono riusciti ad effettuare per ore nuovamente il login ritrovandosi di fronte ad un  messaggio di errore “Errore di accesso”. Se riscontrati questi problemi su qualsiasi versione del social network, per questioni di sicurezza, è consigliabile un cambio della password dell’account. Per modificare la password bisognerà recarsi nella sezione Impostazioni del menù di Facebook, accedere poi alla voce Protezione e accesso ed infine cliccare su Modifica Password.

Leggi anche —> Facebook, Zuckenberg a sorpresa: “Ho pensato di chiudere tutto”

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori